Lancia Delta S4 TOTIP Rally Sanremo 1986 1:24
Disponibilità: Disponibile
prezzo
49,00 €
55,00 €
Descrizione Beemax #N24007
La Lancia Delta S4 è una delle auto da rally più rivoluzionarie di sempre, pur non avendo vinto nessun mondiale è diventata il sogno di una generazione di giovani degli anni '80, un vero mostro destinato alle corse che solo i piloti più capaci sono riusciti a domare.
Il debutto mondiale della Delta S4 avvenne nel rally RAC del 1985, e fu un successo: primi due posti con le coppie Toivonen-Wilson e Alen-Kivimaki. La Delta S4 si dimostrò ben presto un'auto vincente e dominò anche la gara di Sanremo nel 1986.
Purtroppo si verificarono numerosi incidenti nei campionati 1985 e 1986 tra le auto del gruppo B che fecero prendere alla federazione internazionale la decisione di sospendere l'attività nel Campionato Mondiale Rally delle auto di Gruppo B (ritenute troppo pericolose per le elevatissime prestazioni raggiunte) a favore di auto con caratteristiche più vicine a quelle di serie (Gruppo A).
Il kit permette la fedele realizzazione del modello Lancia Delta S4 TOTIP compresi innumerevoli dettagli del telaio e del motore.